giovedì 5 novembre 2015

EMBOLO IN GRAVIDANZA e CONSAPEVOLEZZA:

Medicina dei Significati: dal sintomo al simbolo (Lettera Aperta)


"sono incinta di 12 settimane e ieri mattina ho avuto un embolo con perdite di sangue per cui mi è stato consigliato riposo assoluto. Il bimbo sta bene e vorrei sapere a cosa l'embolo è legato a livello spirituale, perché non riesco a capirlo da sola. Vi ringrazio per l'aiuto, M."

Loredana Filippi: "Premesso che, ovviamente, sarebbe opportuno conoscere meglio la tua storia, gentile M., posso darti, in linea generale, qualche elemento per orientare la tua riflessione ed il tuo "ascolto di te": a livello già abbastana "profondo", l'embolo è un "problema" o un trauma rimasto insoluto... Credo che questo bambino sia qui per aiutarti... te lo fa vedere e ti aiuta, se vuoi, a risolverlo. Lui sta bene, mi dici, ma ora a te tocca "riposare" per poter frequentare la profondità, l'Ade, che non è il regno delle ombre come spesso pensiamo, ma è lo scrigno delle nostre risorse più profonde e preziose. Ti abbraccio e non dubitare della tua forza che, ora, è sostenuta e potenziata anche da quella della tua creatura..."

Risposta di M.: "meditando su quanto mi dici, effettivamente ho vissuto in modo molto traumatico il mio ultimo parto, avvenuto con cesario. Ora vorrei far nascere naturalmente il secondo bambino, ma qualcosa dentro di me teme di provocare la rottura dei tessuti."

Loredana Filippi: "ti suggerisco alcuni fiori di Bach, rescue Remedy per bocca e direttamente sulla ferita del precedente cesario, ed eventualmente Mimulus, contro la paura."

M. risponde, dopo una settimana: "ho fatto l'ecografia e l'embolo risulta sparito... Merito della consapevolezza??? "

Nessun commento:

Posta un commento