giovedì 18 gennaio 2018

Albero o presepe?? entrambi... strumenti di meditazione!















Albero o presepe?? entrambi... strumenti di meditazione!
Personalmente per me è l'albero (ecco il mio, che si vede poco ma vive in felice connubio con la mia arpa celtica), ma il presepe mi manca molto.
La sera mi intrattengo con lui..

Recentemente, mi sono veramente resa conto che è strumento di meditazione.. e, soprattutto, che tu diventi ciò che contempli!

Ho scoperto cosa mi evoca il suo scintillio, la sua magia, soprattutto quando le lucine di spengono in parte. Quello è il momento più intimo, più misterioso, più intenso.
Ho scoperto che, ciò che stavo contemplando, agiva su di una parte precisa del mio corpo (il petto, il cuore) e vibrava nello stesso identico modo! In una parola, era DENTRO di me.. E dire che pensavo di guardare qualcosa "al di fuori!"...
Allora mi sono detta: ecco la magia.. sto contemplando il mio cuore!
Devi DIVENTARE ciò che contempli, che ti proponi di conoscere, di incontrare, sia esso una persona, una cosa o un'idea!
Sii, ciò che vuoi conoscere! ecco il segreto!

Un abbraccio a tutti coloro che amano il silenzio, la luce raccolta, il mistero che ci avvolge.
Un abbraccio a tutti coloro che amano.

Silenziosamente, Loredana



Nessun commento:

Posta un commento