mercoledì 27 novembre 2013

"Anima mia,dove sei?"

(Maria Birrico - Anima, olio su tela)

 

 

 

 

 

 

dal Libro Rosso,Liber Primus di Carl Gustav Jung


" Anima mia,dove sei? Io parlo,ti chiamo...Ci sei? Sono tornato, sono di nuovo qui.
Ho scosso dai miei calzari la polvere di ogni paese e sono venuto da te,sono a te
 vicino,dopo lunghi anni di lunghe peregrinazioni,sono ritornato da te. Vuoi che ti
racconti tutto cio' che ho visto, vissuto,assorbito in me? Oppure non vuoi sentire
nulla di tutto il rumore della vita e del mondo? Ma una cosa devi sapere : una cosa
ho imparato, ossia che questa vita va vissuta. Questa vita e' la via,la via a lungo
cercata verso cio' che e' inconoscibile e che noi chiamiamo divino. Non c'e' altra via.
Ogni altra strada e' sbagliata. Ho trovato la via giusta,mi ha condotto a te, anima mia.
Ritorno temprato e purificato. Mi conosci ancora? Quanto a lungo e' durata la separazione!
Tutto e' cosi' mutato. E come ti ho trovata? Come e' stato bizzarro il mio viaggio!
Che parole dovrei usare per descrivere per quali tortuosi  sentieri una buona stella mi ha
guidato fino a te? Dammi la mano, anima mia quasi dimenticata. Che immensa gioia rivederti,
o anima per tanto tempo disconosciuta! La vita mi ha riportato a te. Diciamo grazie alla vita
perche' ho vissuto,per tutte le ore serene e per quelle tristi, per ogni gioia e ogni dolore.
Anima mia, il mio viaggio deve proseguire insieme a te. Con te voglio andare ed elevarmi
alla mia solitudine".

dal Libro Rosso,Liber Primus di Carl Gustav Jung, pag. 232








Dal Significato della malattia, al Senso della vita.
Progetto per una Educazione all'Invisibile

 
Tecniche corporee, psicocorporee ed energetiche, di matrice orientale e occidentale,

ad approccio immaginale e nonterapeutico:

benessere e consapevolezza (Mindfullness)
la malattia come informazione,
psicogenealogia e costellazioni familiari ad approccio immaginale
counseling (anche on line)
fiori di Bach per adulti e bambini
trattamenti Shiatsu
addestramento HARA
percorsi di crescita personale






Nessun commento:

Posta un commento